rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Eventi Via San Faustino

Fiera di San Faustino da record: 610 bancarelle per 200mila visitatori

Grandi numeri a Brescia per la Fiera di San Faustino edizione 2015: quest'anno cade di domenica. La città si prepara all'invasione delle bancarelle, circa 610, e ad un flusso di oltre 200mila visitatori

Più di 610 bancarelle e circa 200mila visitatori. I numeri dell’evento forse a Brescia più atteso, la Fiera di San Faustino che quest’anno cade di domenica, come sempre il 15 febbraio. E tutta la città si prepara alla pacifica invasione di stand coloratissimi da Via San Faustino a Piazza Loggia, da Largo Formentone a Piazza Mercato. Il percorso a serpentone attraverserà anche Corsetto Sant’Agata, Via Volta e Via X Giornate, Corso Zanardelli, Via IV Novembre e Via Gramsci.

Sarà un’edizione (quasi) da record, proprio perché in giorno festivo. Pronte misure straordinarie di accoglienza ma anche di sicurezza: saranno raddoppiati i treni della metro, saranno raddoppiati i passaggi degli autobus. Allo stesso tempo il Comune è pronto a schierare ben 150 agenti di Polizia Locale, anche in borghese, con il supporto degli uomini di Questura e Carabinieri. Al loro fianco anche cinque postazioni del 118 (anche in Porta Pile, al Carmine, in Corso Zanardelli) e tre presidi dei Vigili del Fuoco.  

Poi, le bancarelle. Lontane dal primato del 2004, quando erano quasi 800. Ma 610 non sono comunque mica male: tra le più numerose le 184 di abbigliamento, le 170 di alimentari (dai formaggi ai dolciumi, dai prodotti tipici alle caldarroste). Arriveranno da tutta Italia, e anche oltre: in testa, ovviamente, la Lombardia con 410 stand. Poi Toscana (64) e Piemonte (54). Numerosa presenza di stranieri, in Fiera con 124 bancarelle, più di una su cinque, il 20% del totale.

Bar e negozi aperti, menu speciali nei ristoranti. Offerte speciali tra i banchi di un mercato unico nel suo genere, eventi correlati culturali e tradizionali. Pronti al conto alla rovescia, allora: all'invasione manca davvero pochissimo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiera di San Faustino da record: 610 bancarelle per 200mila visitatori

BresciaToday è in caricamento