rotate-mobile
Eventi Via dei Musei

Dalle costine al manzo all'olio... e tanta birra: apre un nuovo Fermento in città

Ha aperto i battenti al civico 9 (barra B) di Via Musei a Brescia un nuovo locale a marchio Fermento, da un'idea di Nicola Massari. Più di 80 birre al servizio di una cucina a bassa temperatura

Fino a 48 ore filate, così da “mantenere le caratteristiche organolettiche dell'alimento e le sue sostenze nutritive”. Cotto lento, “il cibo cuore alla perfezione, con i tempi necessari, mantenendosi morbido, saporito, sano e con pochi grassi”.

Pillole di gusto, con qualche assaggio dal menu: dai primi più classici come i risotti (zafferano, crema di piselli, parmigiana) alle creme di verdure, passando pure per il minestrone, ai piatti “tipici” che hanno fatto la storia di fermento.

Hamburger e tartare a parte, ci sono quelli cotti a bassa temperatura: il vitello fondente, lo stinco Fermento, lo stinco di agnellone, la cartuccera di costine di suino, il manzo all'olio. Ancora, nel rispetto del “Food Thinking”: “L'attenzione per ogni singola fase di preparazione del piatto, la tecnica della cottura a bassa temperatura, il forte ruolo del pensiero e dello studio presente in tutte le ricette”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dalle costine al manzo all'olio... e tanta birra: apre un nuovo Fermento in città

BresciaToday è in caricamento