Sagre, mercatini e feste di carnevale: ecco tutti gli eventi di questo weekend

Il carnevale la fa giustamente da padrone: si festeggia praticamente in tutte le piazze, nei locali e nei centri commerciale della città e della provincia. Per chi non amasse maschere e scherzi ci sono le ciaspolate e i mercatini dell'antiquariato

CARNEVALE -  Non solo i Balarì e i Maschér di Bagolino. L’appuntamento con il carnevale più famoso del bresciano è per domenica, ma per lanciare coriandoli e sfoggiare i propri costumi basta praticamente uscire di casa. Sfilate di carri e balli in maschera sono in programma in quasi tutti i paesi del bresciano: a Erbusco si festeggia sia sabato che domenica sotto il tendone riscaldato dell’Oratorio. A Carpenedolo sabato pomeriggio è di scena il Gran Carnevale Carpenedolese con la sfilata dei carri allegorici e i gruppi in maschera, previsto anche il palo della Cuccagna.  A Montichiari l’ edizione serale del carnevale fissata per sabato sera Infine l’appuntamento con il carnevale della Valtenesi è per domenica a Manerba del Garda.

SAGRE - A Rivoltella si festeggia San Biagio. Venerdì grande "Festa della birra" a cura dei "Los Caballeros" e specialità bavaresi. Sabato giornata tutta dedicata alle famiglie mentre domenica è protagonista lo spiedo. Per gli amanti della montagla c'è il 16° compleanno della caspolada al chiaro di luna di Vezza D'Oglio. La passeggiata serale, prevista sabato, è aperta a tutti, grandi e piccini, non richiede alcuna preparazione atletica particolare.

MERCATINI - A Paratico torna il mercatino dell’antiquariato "Un tuffo nel passato", che domenica colorerà il lungolago. Mobili e oggetti vintage anche a Villanuova sul Clisi: domenica nel parcheggio dell’Italmark c'è dalla "Soffitta alla strada"

FESTE& DISCO - Anche sul dance floor è d’obbligo la maschera: venerdì sera il party di carnevale del Lio bar ripercorre un ventennio di feste all’insegna dell’indie e del rock. Sabato sera a Villa Fenaroli il Masquerade Grand Ball, la Serata di Gala in maschera. Il primo party che fa saltare al ritmo degli  anni 2000 è di scene alla Latteria Molloy dove sbarca Top of the Pop 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragedia in paese: giovane uomo si chiude in garage e si toglie la vita

  • Maestra positiva al Covid: "Dolori allucinanti, anche alla testa. Ho temuto d'essere morta"

  • Lago d'Iseo: le storie e i segreti dell'Isola di Loreto in onda su Italia Uno

  • Giovane mamma uccisa dal cancro: lascia nel dolore marito e due figli

  • Ubriaco, cerca di fermare le auto in transito: ragazzo travolto e ucciso

  • Positivo al Covid e dimesso: "L'ospedale mi ha detto di tornare a casa in autobus"

Torna su
BresciaToday è in caricamento