rotate-mobile
Eventi

Visite guidate, concerti, spettacoli e mercatini: tutti gli appuntamenti del fine settimana

Ecco cosa propone la nostra provincia per il fine settimana

MOSTRE - Un Weekend da passare al museo. Si comincia alle 15 di sabato con  la visita guidata alla mostra EXPO 1904 Brescia tra modernità e tradizione, dedicata alla grande esposizione che si tenne nel 1904 nell’area del Castello, ed ospitata nelle sale del piccolo Miglio del Museo del Risorgimento in Castello. Domenica l'appuntamento è con  La domenica a Brixia, l' iniziativa che abbina la grande mostra “Roma e le Genti del Po. Un incontro di culture III-I secolo a. C.”, la quarta aula del Santuario Repubblicano e alcune strutture archeologiche che completano e approfondiscono la conoscenza degli spazi urbani della città antica. Questa settimana è in programma la visita ai mosaici nel Duomo Vecchio. Allo spazio Aref, sabato alle 18, apre i battenti la mostra "Pierca", dedicata a Pier Carla Reghenzi (1921-2010).  Per rivivere la Brescia in Bianco e Nero vi segnaliamo la mostra "Il nostro 900" Volti e memorie della Brescia in bianco e nero negli scatti di Piero Vistali che trovate al Museo Nazionale della Fotografia. 

CONCERTI - Proposte per tutti i gusti e tutti i timpani, da più raffinati ai più popolari. Alla Latteria Molloy si comincia venerdì sera con il ritorno in scena dei Diaframma. Sabato torna la Lala Night: happening che nella stessa sera porterà sul palco 3 dei 5 pilastri del nuovo "contenitore musicale" LaLa (ovlov, Sdang e Helle) e uno special guest, i Todo Modo, la band che vede al suo interno due storici membri degli Afterhorus (Xabier Iriondo e Giorgio Prette) e il cantautore Paolo Saporiti. Al Lio Bar il venerdì sera si fa si fa psichedelico con il live del duo Dumbo gets mad,  sabato torna Lio's Funk: on stage Cinemavolta e dj Joao. Per gli amanti di altri generi: viaggio nella musica d'autore venerdì sera a Iseo con "Una Notte in Italia"  e sabato dedicato all'opera a Flero con il Gran galà della Lirica.

TEATRO -  Sabato pomeriggio, dalle ore 16, le promesse provinciali della danza saranno sul palco del tetro Cristal di Salò per la Rassegna Stelle d'Inverno , mentre domenica pomeriggio a Breno è di scena il balletto russo.  Per i i più piccoli l'appuntamento è a Borgosatollo con il Teatro dei Burattini. 

MERCATINI - Per chi ama girovagare tra le bancarelle a caccia di affari e capi vintage segnaliamo il mercatino l'Armadio solidale, che troverete sabato a Castenedolo, e il mercatino dell'usato domenicale di San Zeno sul Naviglio. 


 


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Visite guidate, concerti, spettacoli e mercatini: tutti gli appuntamenti del fine settimana

BresciaToday è in caricamento