rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Eventi

Spettacoli, concerti, mostre e sagre: i migliori eventi del weekend

Dalla lezione-spettacolo del premio Nobel Dario Fo, alle specialità della Fiera di Lonato, passando per le note pop, rock e raggae che risuonano a tutto volume nei locali della città: al calendario del fine settimana bresciano non manca proprio nulla

TEATRO E  MOSTRE  - In città l’evento di cartellone è quello di sabato sera al Teatro Grande: alle 21 il premio Nobel Dario Fo sale sul palco del prestigioso teatro cittadino per raccontare la vita  e le opere di Marc Chagall.  Una narrazione nata dalla mostra Marc Chagall, Anni russi 1907-1924, che sta emozionando l’Italia intera al Museo Santa Giulia di Brescia. Nel salone Vanvitelliano di palazzo Loggia trova spazio il ricordo degli attentati di Parigi attraverso le fotografie di Vincenzo Cottinelli.

FIERE - Protagonista indiscussa degli eventi del fine settimana è la Fiera regionale agricola, artigianale e commerciale di Lonato che si è aperta oggi pomeriggio.  Degustazioni gratuite, gare gastronomiche, momenti legati alla cultura e alle tradizioni d’altri tempi, presentazioni di libri, mostre ed esposizioni, rievocazioni storiche, esibizioni cinofile, artisti di strada, visite guidate ai principali monumenti cittadini, eventi musicali e teatrali, animazione e luna park per i più piccoli, esposizione di mezzi d’epoca e tanto altro ancora nel lungo programma della fiera.

MUSICA - Ampio e variegato anche il capitolo concerti: sul palco del Lio Bar e della Latteria Molloy si alterneranno band e artisti più e meno conosciuti. Nel locale di via Togni si comincia questa sera con il concerto di Vittoria anche the Hyde Park,  nuova pop band italiana capitanata dall’eclettica cantante e speaker di Virgin Radio, mentre domani per la Volume Up Night si scateneranno sul palco Re Tarantola, Daniele Gozzetti e Lady Ubuntu. Alla Latteria  Molloy sabato all’insegna del reggae con il concerto dei Jakala Reggae Band. Per i giovanissimi alle 18.30 di domenica l'appuntamento è al Freccia Rossa: il rapper Shade firmerà autografi con la setssa velocità con cui infila una rima dietro l'altra. 

MERCATINI - Per lo shopping della domenica vi segnaliamo “Un Tuffo nel Passato” il  mercatino di antiquariato, artigianato, creatività e hobbisti in programma domenica a Paratico.

Nel caso ci fosse sfuggito qualcosa, qui potete trovare tutte le proposte, inoltre se volete segnalare qualche evento o iniziativa, vi basterà scriverci seguendo queste indicazioni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spettacoli, concerti, mostre e sagre: i migliori eventi del weekend

BresciaToday è in caricamento