Venerdì, 17 Settembre 2021
Eventi Via Campo di Marte

Fronte pop-rock in arrivo: a Campo Marte Deep Purple, Max Pezzali e Gianna Nannini

Annunciati gli artisti che si esibiranno all'Area rock dall'11 al 18 luglio

Foto di Stefanino Benni

L’arena bresciana è a Campo Marte ed è rock, con sfumature pop e rap. A luglio sul paco allestito nei giardini dove solitamente si fa jogging sfileranno grandi nomi della musica nostrana e d’oltremanica.

Il concerto più atteso è quello della leggendaria band hard-rock inglese: i Deep Purple. La band entrata nel Guiness de primatii come gruppo più rumoroso del mondo - a seguito di un concerto al Rainbow Theater di Londra, durante il quale tre spettatori persero conoscenza a causa dei 117  db raggiunti -  arriverà in città mercoledì 13 luglio. 

Ad aprire il festival, che porta la firma del Cipiesse, sarà l’autore di uno dei ritornelli più canticchiati negli anni ’90 (quelli d’oro del grande Real): Max Pezzali, che si esibirà lunedì 11 luglio. 

Giovedì 14 il sound rock torna protagonista, con il concerto di due dei migliori chitarristi del mondo - Joe Satriani e Steve Vai -  che insieme al gruppo rock fusion the Aristocrats formano i G3. 

Sabato 16 luglio Gianna Nannini proporrà tutte le hit della sua lunghissima carriera, mentre il rap di Salmo chiuderà la rassegna, lunedì 18 luglio. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fronte pop-rock in arrivo: a Campo Marte Deep Purple, Max Pezzali e Gianna Nannini

BresciaToday è in caricamento