rotate-mobile
Eventi

Brescia: 3ª edizione del Concorso di Canto "Giacinto Prandelli"

L'edizione 2014 cade nel centenario della nascita del grande tenore lumezzanese

La Brixia Symphony Orchestra organizza, con il patrocinio del Comune di Brescia, il contributo di Fondazione Asm e la collaborazione del Conservatorio cittadino, la Terza edizione del Concorso Internazionale di Canto "Giacinto Prandelli".

La manifestazione, dedicata al grande tenore lumezzanese di cui l’8 febbraio ricorre il centenario della nascita, è stata varata nel 2012 per promuovere il canto lirico ed i suoi giovani interpreti.

I concorrenti affronteranno le selezioni lunedì 3 febbraio all’auditorium San Barnaba, che proseguiranno martedì 4 e mercoledì 5. Giovedì 6 si terranno le semifinali, a cui sono stati ammessi sin d’ora sei cantanti in quanto già vincitori di altri concorsi internazionali negli ultimi tre anni. Le selezioni in San Barnaba non sono aperte al pubblico.

Alla finale saranno ammessi 6 concorrenti, che si contenderanno la vittoria sabato 8 febbraio alle 21 al Teatro Grande, eseguendo le arie scelte assieme alla Brixia Symphony Orchestra diretta dal maestro Giovanna Sorbi, che è anche il direttore artistico del Concorso. In questo caso, la competizione è aperta al pubblico, ad ingresso libero. I biglietti saranno disponibili al botteghino del Teatro Grande, in corso Zanardelli: possono essere ritirati nei giorni 4, 5, 6 e 7 febbraio dalle ore 13.30 alle 19 presso il botteghino del Teatro Grande, Corso Zanardelli 9.

Durante la serata conclusiva sarà assegnato il Premio alla Carriera Giacinto Prandelli. Quest’anno la scelta è caduta sul celebre mezzosoprano russo Elena Obraztsova, per la prima volta, su invito del Comitato Promotore del Concorso.

Per informazioni www.giacintoprandelli.com

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brescia: 3ª edizione del Concorso di Canto "Giacinto Prandelli"

BresciaToday è in caricamento