rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Eventi

Brescia con Gusto: al via la XV edizione

Venerdì 12 giugno l'edizione 2015 dell'evento enogastronomico organizzato da Slow Food. Giunge alla XV edizione la kermesse dedicata alla eccellenze del territorio bresciano.

Cinque itinerari, 200 cartelle per ognuno, per un totale di 1000 partecipanti, alla scoperta delle 8 portate previste per ogni menù. I menù sono stati diversificati per far conoscere le diverse anime della provincia: laghi, valli, pianura, città. Con un’attenzione particolare anche per i vegetariani, per i quali è stato creato un percorso apposito, contraddistinto dal colore verde.

Comune denominatore dell’evento è la filosofia di Slow Food del “buono, pulito e giusto” della valorizzazione della filiera corta. Le pietanze sono elaborate dai ristoratori con le materie prime offerte direttamente dai produttori, e poi abbinate ai vini offerti dalle cantine partecipanti.

Per questa edizione è prevista la partecipazione di 6 ristoranti bresciani dell’Alleanza e un ospite da Bergamo : Hostaria la Corte di Bacco; La Vineria con Cucina; Finil del Pret; Dispensa Pani e Vini; Trattoria Castello; Trattoria la Madia; Trattoria Visconti (Ambivere, BG).

Sarà inoltre presente una postazione dedicata ai formaggi presenti a Expo: Vastedda del Belice Presìdio Slow Food e Bleu d’AuvergneLaitCru. Anche quest’anno la manifestazione è stata accolta con grande entustiasmo: già per alcuni percorsi si stanno esaurendo le prevendite. Affrettatevi!

L’appuntamento 2015 di Brescia con Gusto è per venerdì 12 giugno, dalle ore 19.30 alle 24.00. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brescia con Gusto: al via la XV edizione

BresciaToday è in caricamento