rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Eventi Corso Giuseppe Zanardelli

Brescia: un dolcissimo weekend con “La via del cioccolato”

Un appuntamento lungo due giorni, quest'anno con dedica speciale al primo compleanno della Metro Brescia: una pralina speciale, numerata e serigrafata. Tutte le info e il programma completo

Brescia si prepara ad accogliere un dolcissimo weekend per una due giorni a tutto cioccolato in programma sabato 1 e domenica 2 marzo tra le vie e le strade che accompagnano Corso Zanardelli. La mostra mercato ‘La via del cioccolato’ si presenta al centro storico con tantissime novità: una su tutte, la dedica speciale alla “voglia di muoversi”, e al primo compleanno della Metro bresciana in programma proprio nella giornata di domenica.

Il ‘regalo’ della rassegna alla città sarà una pralina speciale, chiamata appunto ‘Metro Brescia’, ripiena di crema gianduja e cioccolato fondente, coperta da cioccolato bianco e serigrafata con burro di cacao, pensata e creata dai vari mastri cioccolatieri che ‘invaderanno’ le vie del centro con tantissime golosità culinarie a base, ovviamente, di cioccolato.

A fianco di alcune conferme ci saranno poi tante altre novità, tra cui un ricco cachet di eventi collaterali: un’area laboratorio in cui andranno in scena esibizioni aperte di lavorazione del cioccolato, la creazione di vere e proprie sculture, uno speciale bookshop di “letture da mangiate”, un programma di degustazioni guidate, completamente gratuite.

La mostra mercato intanto rimarrà aperta ai visitatori il sabato dalle 10 alla mezzanotte, la domenica fino alle 20. SCARICA IL PROGRAMMA COMPLETO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brescia: un dolcissimo weekend con “La via del cioccolato”

BresciaToday è in caricamento