Giovedì, 24 Giugno 2021
Eventi Centro / Piazza della Vittoria

Carri a ritmo di Samba e Capoeira: a Brescia arriva il coloratissimo carnevale di Rio

Lo spettacolo, organizzato dal gruppo Legau da Metro, domenica pomeriggio in piazza Vittoria. Dalle 14 alle 18 un centinaio di persone si esibirà in canti e danze carioca

Una ballerina di Samba

Un'invasione di colori e suoni vivaci in piazza Vittoria. La novità assoluta del carnevale bresciano si chiama Legau da Metro ( quei ragazzi tosti della metro in portoghese): domenica pomeriggio il gruppo brasiliano, nato in parcheggio della zona industriale della città, sfilerà per a ritmo di samba e capoeira nella piazza cittadina.

Dalle 14 alle 18 i coloratissimi carri, ispirati al tema del mare, le musiche e i balli di stampo carioca porteranno l'allegria e l'atmosfera gioiosa del carnevale di Rio nella nostra città. L'evento, patrocinato dal comune di Brescia, prevede una sfilata di Samba Enredo, musica dal vivo, tanti balli e un'esibizione di capoeira, arte marziale che combina elementi di danza, acrobazie e musica. 

Un'iniziativa unica nel suo genere e fortemente appoggiata dall'amministrazione comunale, perchè oltre a divertire si propone di far conoscere le ricchezze e le tradizioni una comunità molto presente sul nostro territorio, nel segno dell'integrazione e della vivacità culturale. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carri a ritmo di Samba e Capoeira: a Brescia arriva il coloratissimo carnevale di Rio

BresciaToday è in caricamento