rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Eventi Salò

Birra a fiumi, hamburger e "polletti": ecco le 10 migliori birrerie bresciane

La top ten di TripAdvisor sulle migliori birrerie della provincia di Brescia: in testa alla classifica la Taverna degli Scudi di Salò, seguita dal Parbleu Cafè di Chiari e dal Beefed di Concesio

La miglior birreria bresciana è sul lago di Garda. Lo dice TripAdvisor, nella classifica “in diretta” della categoria: il social network dell'enogastronomia prende in esame in tutto una cinquantina di locali, e in tutta la provincia. In testa alla graduatoria la Taverna degli Scudi di Salò: non solo birra ma anche steakhouse e hamburger, con 169 recensioni. Di questo 92 sono di “eccellente”, e 69 di “molto buono”. La Taverna tra l'altro è stata pure sul podio delle migliori hamburgerie.

Il podio: a seguire il Parbleu Cafè di Chiari, aperto anche a colazione e a pranzo. Poi il Beefed Brew Pub di Concesio, che tra le specialità – oltre ovviamente alla birra – vanta polletto e patatine fritte. Nella top ten liberamente consultabile su TripAdvisor si contano diverse presenze cittadine, un locale della Bassa, uno della Valcamonica e un altro del Garda.

Dal quarto posto a scendere: il Conary Mor Irish Pub di Darfo Boario Terme, la Buca di Bacco di via Sabotino a Brescia, celebre anche per gli aperitivi e le serate del venerdì. Dal sesto all'ottavo posto tutti locali cittadini: l'Old Roger Pub di viale Duca degli Abruzzi, il tex-mex Escondido di viale Italia, la Vecchia Praga (birreria con cucina) di Contrada Pozzo dell'Olmo.

A completare la graduatoria il Vortice Pub di Calvisano, ma che però ha soltanto 13 recensioni, e il suggestivo Ozioso Castellano di via Castello a Desenzano, birra e cucina ma pure musica dal vivo. L'algoritmo di TripAdvisor si concede anche qualche outsider: meritano menzione le pizzerie PizzCami di Borno e La Piazzetta di Maclodio, e il locale “crossover” I Love Cocaine di Montichiari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Birra a fiumi, hamburger e "polletti": ecco le 10 migliori birrerie bresciane

BresciaToday è in caricamento