menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Bio in Piazza: una domenica di primavera all’insegna del biologico

In Piazza Tebaldo Brusato torna in scena la manifestazione organizzata dall'associazione La Buona Terra. Un'edizione speciale dedicata alla primavera e ai suoi prodotti

Le produzioni biologiche bresciane e lombarde sono di nuovo protagoniste del centro storico di Brescia, da stamattina e per tutta la giornata in Piazza Tebaldo Brusato.. Tempo permettendo un appuntamento speciale di ‘Bio in Piazza’, in veste primaverile per celebrare la primavera e i suoi prodotti più freschi. L’occasione ideale per una spesa sicura e a chilometri zero, in un mercato dove saranno presenti oltre 20 espositori provenienti dalle campagne della Provincia bresciana.

La manifestazione, organizzata dall’associazione di produttori biologici La Buona Terra (150 produttori bio di tutta la Regione Lombardia), è patrocinata dal Comune di Brescia nell’ambito del progetto DUC Distretto Urbano del Commercio, con il contributo della Regione e del Fondo Europeo per lo Sviluppo Agricolo e Rurale.

Come di consueto ci sarà pure una sezione dedicata all’artigianato ecosostenibile, prodotti realizzati con materiali biologici e privi di tossicità per l’ambiente e per l’uomo. Cosmetici, preparazioni erboristiche, abbigliamento ‘bio’, prodotti per la salute e per la casa. Nel mezzo anche un laboratorio didattico sull’autoproduzione di Erba Medica.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

La Lombardia si avvicina alla zona arancione: c'è una data per sperare

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BresciaToday è in caricamento