rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Eventi Viale Sant'Eufemia

Brescia: un quartiere in festa con 'Assaggia Sant'Eufemia'

Sabato e domenica a Sant'Eufemia una festa lunga due giorni: happy hour e degustazioni, visite guidate e mostre, convegni sul tema dell'acqua, della qualità di ciò che beviamo e della salute. Il programma

Negozi aperti tutto il giorno, happy hour e degustazioni, visite guidate, mostre, dibattiti, musica e concerti: questo in poche righe l'imperdibile menu della prima edizione di 'Assaggia Sant'Eufemia', la festa con dedica alla santa patrona organizzata dal Consiglio di Quartiere in collaborazione con i commercianti – 'Le Botteghe di Sant'Eufemia' – e le associazioni del territorio.

Un ricco programma di appuntamenti che prenderà il via già da sabato pomeriggio, con un incontro intitolato 'Acqua Sicurezza Salute', in scena nella Sala San Paterio del museo Mille Miglia a partire dalle 18. Al tavolo di discussione sono stati invitati gli esperti di A2A, e sarà solo l'antipasto di una vera 'scorpacciata' sul tema dell'acqua, il vero leitmotiv della manifestazione di Sant'Eufemia: si parlerà anche di salute, della qualità di ciò che beviamo, sono previsti giochi e laboratori per grandi e piccini – in collaborazione con il Parco dell'Acqua – visite guidate ai luoghi storici come il Naviglio e i vecchi pozzi, perfino il Fontanone che domenica sarà riaperto al pubblico.

Domenica la festa apre i battenti alle 11: visite guidate dalle 11.30 alle 15, con partenza dalla chiesa, il convegno in oratorio 'Gustare l'acqua' alle 16, il concerto della banda giovanile Isidoro Capitanio, ancora in oratorio. Poi ovviamente gli happy hour, i menu speciali di osterie e ristoranti, le mostre itineranti e non, lo shopping garantito per le vie del centro. In tre parole: da non perdere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brescia: un quartiere in festa con 'Assaggia Sant'Eufemia'

BresciaToday è in caricamento