Martedì, 22 Giugno 2021
Eventi Centro / Via Fratelli Ugoni

Oscar Internazionali del Gusto: il re della piadina bresciana vola a Londra

Il bresciano Simone Massenza, titolare della piadineria Amarcord di Via Fratelli Ugoni, sarà membro della giuria internazionale ai Great Taste Awards. Tanti premi nella sua carriera

Un bresciano agli Oscar internazionali del gusto: dopo aver vinto e stravinto premi un po' ovunque, il più recente quest'anno al Dlg International Awards di Francoforte, dove si è meritato addirittura due medaglie d'oro. Ora Simone Massenza passa dall'altra parte della barricata: diventerà giurato.

Membro della giuria al Great Taste Awards, storica kermesse del “food” di qualità nata in Inghilterra nel 1994, quest'anno alla 23ma edizione. Insieme ad un gruppo di esperti da tutto il mondo, chef e sommelier, critici gastronomici e chi più ne ha più ne metta, Massenza sarà chiamato a valutare i dieci migliori prodotti del pianeta.

Volto noto a Brescia, e non solo: è il titolare della apprezzatissima piadineria Amarcord di Via Fratelli Ugoni. Locale che tra l'altro solo un anno fa si è meritato una menzione speciale agli Oscar italiani del Cibo di Strada, entrando nella top ten italica sbaragliando una concorrenza di oltre 1000 attività.

Il suo segreto? Attenzione ai particolari, ricette innovative, prodotti unici e di qualità. Questa la sua “piada” del mese: la piadina valsugana, con speck trentino, Stelvio Dop, misticanza con cavolo cappuccio, valeriana ed erba cipollina, Trentingrana a scaglia, salsa senapata di pere trentine, olio del Garda.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oscar Internazionali del Gusto: il re della piadina bresciana vola a Londra

BresciaToday è in caricamento