Eventi

Certo dei Luf al teatro delle Ali di Breno

I Luf di Dario Canossi in Valle Camonica in concerto con gli appunti del nuovo disco in lavorazione

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BresciaToday

I Luf di Dario Canossi fanno ritorno in Valle Camonica, ospiti per la prima volta del Teatro delle Ali, con in dono un concerto nel corso del quale presenteranno brani inediti e suggestioni del loro nuovo album, tuttora in fase di realizzazione. Succede sabato 7 maggio a partire dalle 20.45, con lo spettacolo Appunti per il nuovo disco.Un viaggio verso un altro altrove, l'ultimo appuntamento della stagione musicale del ciclo All Music.

Il cuore dei Luf, band folk-rock a maggioranza brianzola, è da sempre in Valle Camonica: di origini camune il loro leader, Dario Canossi, nato sull'Altopiano del Sole; camuno il dialetto nel quale è scritta e cantata la maggior parte dei loro brani; camune molte delle storie e delle atmosfere presenti nelle loro canzoni. Non è un caso se questa data sia particolarmente attesa e sentita.

Nati nel 2000, dopo varie esperienze alle spalle tra cui quella con Davide Van de Sfroos, i Luf sono un collettivo di otto validissimi elementi (il già citato Canossi - chitarra e voce, Sergio Pontoriero - basso e voce, Ranieri Fumagalli - fiati e cornamuse, Cesare Comito - chitarre, Lorenzo Marra - fisarmonica, Fabio Biale - violino, Pier Zuin - cornamuse, Franco Penatti - batteria), la cui musica prende ispirazione dal combat-folk dei Modena City Ramblers e dai Pogues di Shane MacGowan e Joe Strummer. Il loro primo album, Ocio ai Luf è del 2002. Ad oggi hanno dato alle stampe otto dischi, l'ultimo dei quali, Terra e Pace 1915 - 2015 è stato pubblicato in occasione del centenario della Grande Guerra. Non ci resta ora che attendere il nuovo lavoro, e parte di questo "viaggio verso un altro altrove" potremo sentirlo proprio sul palco del Teatro delle Ali.

BIGLIETTI: 12 € intero - 9 € ridotto. Biglietteria: ogni mercoledì e giovedì dalle 17.30 alle 19.00. Per info e prenotazioni: info.delleali@gmail.com

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Certo dei Luf al teatro delle Ali di Breno

BresciaToday è in caricamento