rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Eventi Brandico

Brandico: la Via Crucis vivente invade la Bassa Bresciana

Per l'ottavo anno consecutivo a Brandico la Via Crucis vivente: domenica 13 aprile 2014 oltre 60 figuranti invaderanno il paese, riponendo le scene dell'ultimo cammino di Gesù Cristo

A Brandico per l’ottavo anno consecutivo andrà in scena l’appuntamento teatral-religioso della Via Crucis, ma questa volta vivente. Domenica 13 aprile (ore 20.30) si partirà dalla frazione di Castel Gonnelle fino ad attraversare tutto il paese, e decine e decine di figuranti riproporranno la scena conclusiva dell’amaro percorso del Gesù cristiano.

Saranno più di una sessantina i figuranti che parteciperanno alla scena in movimento: l’ultimo cammino del Cristo, riproposto nei minimi dettagli, dalla croce sulle spalle alla corona di spine, dalla tunica insanguinata al fragore delle frustate (finte).

Fino a raggiungere la collina in cui verrà simulata la crocifissione, di Gesù e dei due ladroni che allora lo accompagnarono. Tutto intorno i fumi dell’incenso, la musica incalzante o sacra, la lettura (a turni) del Vangelo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brandico: la Via Crucis vivente invade la Bassa Bresciana

BresciaToday è in caricamento