Lunedì, 18 Ottobre 2021
Eventi Berzo Inferiore

Lo spiedo da record è bresciano: 650 chili di carne per 1000 persone

Domenica 24 aprile sarà la volta buona: a Berzo Inferiore verrà preparato, cucinato e servito lo spiedo da record, il più lungo del mondo. Oltre 650 chili di carne per non meno di un migliaio di persone

Venghino signori, venghino: domenica 24 aprile a Berzo Inferiore sarà la giornata dei record. O meglio, la giornata del Guinness World Record: il piccolo Comune bresciano si appresta infatti a preparare, a cucinare e poi a servire lo spiedo più lungo del mondo.

Fervono i preparativi: 650 chilogrammi di carne, bianca e rossa, pronta ad essere arrotolata e spiedata su 84 spiedi da oltre 3 metri ciascuno. Strategia e coordinazione: tutto dovrà cuocere in contemporanea, o quasi, lo spiedo fatto e finito sarà servito a più di 1000 persone.

L'ora della vittoria scoccherà intorno a mezzogiorno e mezzo: quando costine, mombolini e chi più ne ha più ne metta saranno serviti dagli oltre 50 volontari in campo per entrare nel Guinness.

Tutto il paese sarà invaso dal grande spiedo: la tavolata da record verrà infatti allestita per le vie del centro storico. La Valcamonica dei record: meno di un mese fa, a Pisogne, è stato tagliato anche il salame più lungo del mondo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lo spiedo da record è bresciano: 650 chili di carne per 1000 persone

BresciaToday è in caricamento