rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Eventi

Dalle regione 710 mila euro per l'organizzazione di fiere

La Giunta di Regione Lombardia, su proposta dell'assessore allo Sviluppo Economico Alessandro Mattinzoli, ha approvato i criteri del 'bando fiere' per l'annualità 2019

La Giunta di Regione Lombardia, su proposta dell'assessore allo Sviluppo Economico Alessandro Mattinzoli, ha approvato i criteri del 'bando fiere' per l'annualità 2019. La misura mira a promuovere l'innovazione e la promozione del sistema fieristico lombardo e l'aggregazione strategica degli operatori. Il contributo sarà di 710.000 euro, di cui 310.000 sul bilancio del 2019 e 400.000 su quello del 2020.

"In questo modo - ha commentato Mattinzoli - diamo continuità nel promuovere lo sviluppo di un sistema strategico per l'economia. Si moltiplicano così opportunità per le imprese e i territori". 

I fondi serviranno per la realizzazione di   nuove manifestazioni fieristiche, la promozione degli eventi - integrandola con il sostegno alla digitalizzazione dei servizi ai clienti - e la formazione del capitale umano.

Il bando punta a promuovere anche alleanze strategiche e collaborazioni tra operatori, favorendo la presentazione di progetti congiunti di cooperazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dalle regione 710 mila euro per l'organizzazione di fiere

BresciaToday è in caricamento