Eventi

Esine: (quasi) mezzo secolo di AVIS, la festa di Poste Italiane

45 anni dell'AVIS di Esine: Poste Italiane festeggia con annullo e cartoline filateliche dedicate

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BresciaToday

POSTE ITALIANE CELEBRA IL 45° ANNIVERSARIO DI FONDAZIONE DELL' AVIS COMUNALE DI ESINE

CON UNO SPECIALE ANNULLO FILATELICO E DUE CARTOLINE DEDICATE

CREATE DAI RAGAZZI DELLE SCUOLE DI ESINE E BIENNO

Domenica 29 marzo a Esine in piazza Garibaldi e presso il Ristorante Due Magnolie

Poste Italiane partecipa con un annullo speciale ai festeggiamenti per il 45° anniversario di fondazione dell'AVIS comunale di Esine "Flaminio Puritani", gemellata con l'Avis Comunale di Civitanova Marche.

Domenica 29 marzo 2015, in piazza Garibaldi dalle 10.00 alle 12.00 e presso il Ristorante Due Magnolie dalle 12.00 alle 16.00, sarà allestito uno spazio filatelico presso il quale sarà possibile ottenere l'annullo della corrispondenza con il timbro creato per l'occasione, che riproduce il logo dell'AVIS.

L'AVIS di Esine ha voluto offrire una collezione più completa, arricchendola con un cofanetto contenente due cartoline dedicate, edite da Poste Italiane e stampate solo in 500 esemplari per soggetto.

Le due cartoline riproducono disegni elaborati, durante l'anno scolastico 2013/14, dalle classi degli Istituti comprensivi di Esine e Bienno.

Particolare attenzione è stata riservata ai francobolli che verranno utilizzati, scelti con la finalità di impreziosire l'oggetto filatelico da conservare a ricordo dell'evento: in particolare i francobolli emessi nel 2000 dedicati al XVIII Congresso mondiale della Società dei Trapianti e al volontariato.

Saranno disponibili, inoltre, le più recenti emissioni di francobolli con tematiche attinenti alla manifestazione, che la clientela potrà acquistare insieme ai tradizionali prodotti filatelici di Poste Italiane: folder, pubblicazioni e tessere filateliche, cartoline, libri e raccoglitori per collezionisti.

L'annullo speciale, dopo l'utilizzo nella giornata del 29 marzo, sarà depositato presso lo Sportello Filatelico dell'Ufficio Postale di Brescia Centro per i sessanta giorni successivi, al fine di soddisfare le richieste dei collezionisti; verrà poi depositato presso il Museo storico della Comunicazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esine: (quasi) mezzo secolo di AVIS, la festa di Poste Italiane

BresciaToday è in caricamento