Eventi

Alessandro Bellière a Montichiari: "A 82 anni ho attraversato l'Italia a piedi"

Alessandro Bellière a 82 anni ha attraversato la Penisola a piedi, in solitaria. E' arrivato a Montichiari per raccontare la sua avventura

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BresciaToday

Alla fiera di Montichiari "Turismo Natura" andata in scena questo week-end, anche un personaggio ormai famoso in tutta Italia, un "super-nonno" che il turismo lo vive a modo suo vista la sfida che è stato capace di affrontare a ben 82 anni (ma gliene danno molti, molti di meno...). 

Quando si parla di sfide, Alessandro Bellière non si tira certo indietro e oggi, questo 82enne sprint, reduce da un'avventura da podista lungo lo Stivale è stato a Montichiari ospite del suo sponsor Holoil alla Fiera "Turismo Natura", ad autografare il suo libro "La mia grande sfida".

Ex alpino e paracadutista, ospite quasi fisso di diversi programmi televisivi che toccano il tema del benessere e del viaggio e famoso per la sua impresa personale: macinare 2.120 chilometri da Nord a Sud, partendo da Chiavenna e arrivando a Trapani in 66 tappe.

Conosciuto come quell'instancabile "camminatore" che in una settantina di giorni ha attraversato la Penisola a piedi, documentando questa nuova avventura sul suo blog e su Facebook, Bellière ha raccontato: "Questa volta devo ammettere di aver vissuto dei momenti difficili - racconta Alessandro Belliere - mi sono ritrovato solo, lungo un sentiero scivoloso, sotto la pioggia violenta che ha investito il Sud Italia il mese scorso. Non mi è capitato spesso di pronunciare queste parole, ma ammetto di aver avuto paura". Lo slogan di Alessandro Bellière è Oltre ogni limite per non avere limiti e da Montichiari sfreccia via con la sua spider. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alessandro Bellière a Montichiari: "A 82 anni ho attraversato l'Italia a piedi"

BresciaToday è in caricamento