Eventi

AISM in campo per i giovani 'sclerati' della Valcamonica

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BresciaToday

Una diagnosi di sclerosi multipla ti cambia, per sempre. Spesso arriva nel momento più felice della propria vita in cui tra i 20 ed i 35 anni un giovane sta programmando il proprio futuro, frequentemente le più colpite sono le donne in un rapporto 3 a 1 rispetto agli uomini. Si tratta di una delle principali malattie del sistema nervoso centrale, è progressivamente invalidante ed incurabile.

Tuttavia una diagnosi di SM può essere superata anche grazie all'aiuto di chi la sta vivendo nello stesso modo, ora.

AISM, Associazione Italiana Sclerosi Multipla di Brescia estende il proprio invito ai giovani sotto i 35 anni che abbiano voglia di confrontarsi e condividere la tua propria esperienza, unendosi a noi in questo mese di settembre dedicato al Volontariato.

AISM, attraverso il proprio Gruppo Operativo, sta costruento in Valle Camonica un gruppo di giovani, per aiutarsi a vicenda e per contribuire a dare nuova linfa vitale al Movimento per la lotta alla Sclerosi multipla.

Gli interessati o semplicemente i "curiosi" possono scrivere all'email: giovani.aism.vallecamonica@gmail.com

Un mondo libero dalla SM è possibile, anche grazie a te.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

AISM in campo per i giovani 'sclerati' della Valcamonica

BresciaToday è in caricamento