rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Eventi

Muovi la tua vita: si torna a camminare per la salute e per la solidarietà

Camminata immersa nella franciacorta a scopo benefico, aperta a tutti!

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BresciaToday

Muovi la tua vita. Uno slogan che da il nome ad un progetto ideato dall'associazione adrense Anastasis, in collaborazione con l'Asd Equipe running, al fine di promuovere, valorizzare e divulgare la cultura della vita attiva, intesa come nuovo stile di vita sano finalizzato al benessere.

L'appuntamento con la camminata solidale di 3km oppure di 8km, avrà luogo in Adro (con partenza e arrivo presso la sede dell'Anastasis in via Cairoli, 29) domenica 6 marzo alle ore 9,30. Tale camminata sarà valida per i Concorsi Internazionale: I.V.V. e per la partecipazione e distanze parziali; a livello Nazionale è valida per partecipare a Piede Alato FIASP.

L'iscrizione avverrà prima della partenza dalle 8.30 alle 9.30, prevederà il rilascio di adeguata assicurazione contro gli infortuni e l'offerta da destinare all'associazione Anastasis sarà libera e comprenderà il tesseramento giornaliero FIASP.Ogni partecipante riceverà un gadget per la partecipazione all'evento.

L'attività fisica a basso impatto, come la camminata, ormai è dimostrato che riduce il rischio di tutta una serie di malattie come i tumori, l'osteoporosi, i disturbi cardiocircolatori e il diabete, aumenta il metabolismo e di conseguenza aiuta a mantenere il corretto peso-forma e riduce i costi sanitari da sostenere. Tra i tanti vantaggi di una camminata salutare in mezzo alla natura c'è il rafforzamento dell'apparato cardiocircolatorio, il miglioramento del tono muscolare, benessere psichico, sostegno all'apparato scheletrico, protezione della memoria, regolazione dell'appetito e facilitazione del transito intestinale, inoltre questo tipo di sport allontana lo stress e non sforza eccessivamente le articolazioni, rendendolo quindi adatto a tutte le età.

L'associazione Anastasis di Adro nasce dalla volontà di tre donne che, unite da una forte amicizia e da un percorso comune di sofferenza, nel 2006 hanno deciso di mettere la loro esperienza e sensibilità a disposizione di chi, nella vita, si trova ad affrontare uno degli eventi più destabilizzanti: la scoperta di un cancro. Obiettivo dell'associazione è divenire un punto di riferimento per i malati di tumore e un sostegno anche per i familiari.

Per ulteriori informazioni:

Associazione Anastasis di Adro(BS) - Via Cairoli, 29

Numero tel. 3347128118 o 3347591242.

Mail: info@associazioneanastasis.it

www.associazioneanastasis.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Muovi la tua vita: si torna a camminare per la salute e per la solidarietà

BresciaToday è in caricamento