Brescia, il bar Udaberri compie 30 anni: grande festa in piazza

Sabato 1 luglio la grande festa in Piazza Giacinto Tredici per celebrare i primi 30 anni del bar Udaberri Berri: musica, stand gastronomici e birra a fiumi

Basta un post su Facebook per scatenare l'inferno (in senso buono): sabato 1 luglio il celebre locale Udaberri Berri di Piazza Giacinto Tredici celebra i suoi primi 30 anni di attività. Serata da non perdere, questa volta tutta “open air”: stand gastronomici, birra, cocktail e bollicine, musica live con Charlie&The Cats. Bastano poche parole: “Siete tutti invitati”.

E sono attesi in tantissimi sabato sera, per fare la festa a un locale che ha già fatto la storia della movida cittadina. Ne è passato di tempo: correva l'anno 1987. Da un'idea di Angelo Bianchetti (conosciuto anche su Facebook come Gengi Berri) e dell'amico Marco Zanola.

Si sono liberamente ispirati ai locali della Spagna, e si narra siano stati loro i primi a portare a Brescia il “mood” dell'aperitivo lungo. Trent'anni dopo è facile dirlo: ha funzionato, ha funzionato eccome.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • "Devi far sesso con me, ma voglio i soldi": si rifiuta, lei lo butta giù dalla finestra

  • All'ospedale Civile una paziente col Coronavirus, controlli su 5 bresciani

  • Emergenza Coronavirus: 4 casi positivi al Civile, c'è il primo bresciano

  • Tragico infortunio sul lavoro: morto giovane operaio

  • Emergenza coronavirus: scuole chiuse in tutta la Lombardia

  • Coronavirus, Lombardia 'blindata": scuole chiuse, bar e locali off limits dalle 18

Torna su
BresciaToday è in caricamento