rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Eventi Sulzano

Remember the Floating Piers: sulla “Social Bench” in arrivo una cascata di foto

Il progetto degli studi bresciani SegnoCreattivo e Rad-Hub

“Hashtag”, “Twit”, “Post”, “Like” sono solamente alcuni dei nuovi termini entrati a far parte del linguaggio quotidiano con l'avvento dei social network come Facebook, Instagram, Twitter... e chi più ne ha, più ne metta.

Nemmeno un piccolo luogo in cui il tempo parrebbe essersi fermato può però esimersi dal diventare social, soprattutto con una "pesante" eredità sulle spalle quale è quella lasciata da The Floating Piers.

E' così che a Sulzano e a Montisola arrivano le prime due panchine facenti parte del progetto “Social Bench”. Questo idea, nata dalla collaborazione tra SegnoCreattivo e Rad-Hub, due giovani studi inventivi bresciani che hanno unito le proprie competenze per dar vita a qualcosa di veramente innovativo per valorizzare il territorio lacustre.

Finanziato da Regione Lombardia attraverso il suo brand di promozione turistica “inLombardia”, la “Social Bench” è un arredo urbano dal forte valore comunicativo e interattivo. Le due panchine, collocate l'una di fronte all'altra quasi a guardarsi sulle sponde opposte del lago, ricorderanno i punti di partenza di The Floating Piers, ma saranno anche un finestra sul mondo per il Sebino grazie a tutti coloro che ne condivideranno le immagini sul web, postando le proprie foto, taggando i propri amici e utilizzando gli hastag #Sulzano e #Montisola.

Insomma, il local si unisce al social per un risultato dal sicuro successo. L’appuntamento da non mancare è quindi per domenica 18 giugno: in arrivo una cascata di foto e selfie pronti a fare il giro (virtuale) del pianeta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Remember the Floating Piers: sulla “Social Bench” in arrivo una cascata di foto

BresciaToday è in caricamento