“Cannavacciuolo non ti temo”: un professore bresciano a Masterchef Italia
Si chiama Rocco Buffone e abita a Urago d’Oglio il professore di chimica che ha già conquistato i giudici di Masterchef (quest’anno per la prima volta senza Carlo Cracco): ha vinto il derby con Tiziana di Romano
C’è anche un bresciano (d’adozione) alla corte di Masterchef: si chiama Rocco Buffone, classe 1988 e originario di Amantea, in provincia di Cosenza, abita da tempo a Urago d’Oglio. Il suo motto è già diventato un must: “La cucina non è questione di fisica, ma soprattutto di chimica”. Parola di esperto: Buffone infatti è professore di chimica.
Passata la prima settimana, lo vedremo in televisione anche la seconda: ha già conquistato i giudici nella prima puntata, vincendo tra l’altro un quasi derby. Nel testa a testa con Tiziana, 44enne di Romano di Lombardia, alla fine l’ha spuntata lui, tra un guizzo e un’intuizione culinaria.
La cucina come grande passione. “Ho iniziato a cucinare durante l’università per sopravvivenza – dice Rocco – partendo da una semplice pasta aglio, olio e peperoncino, poi mettendomi alla prova con piatti più elaborati ho capito che la necessità si stava trasformando in passione”.
- 1 / 2
- Continua