Eventi Via IV Novembre

Apre il mercatino del riuso, tra vintage e solidarietà

Esperimento a Gussago: in Via IV Novembre ha aperto il mercatino del riuso gestito dai ragazzi dell'Operazione Mato Grosso. Oggetti di casa, elettrodomestici e vestiti: da recuperare per solidarietà

Foto di repertorio

Ha aperto a Gussago il nuovo mercatino dell'usato (e del recupero) "AndiRivieni e AndeRiusa", gestito dalle associazioni Operazione Mato Grosso e Don Bosco, in collaborazione con il Comune. Sarà aperto un giorno a settimana, mattina e pomeriggio, e metterà in vendita appunto oggetti usati che in casa a qualcuno non servono più, ma a qualcun altro sì.

E quindi vestiti, piccoli elettrodomestici, perché no anche dei libri, oggetti di casa, elettronica e tanto altro. Verranno "inventariati" nel corso della settimana, e poi messi in vendita nel giorno d'apertura, nel weekend. 

Molti di questi oggetti, su segnalazione diretta dell'ufficio Servizi Sociali, potranno essere consegnati alle famiglie bisognose del territorio. Il ricavato della vendita invece sarà interamente devoluto ad operazioni di solidarietà in Sudamerica. 

Il nuovo mercatino si trova in Via IV Novembre a Gussago, apre un sabato al mese (per ora) dalle 8 alle 12 e dalle 14 alle 19. Oggetti e materiali potranno essere consegnati direttamente in sede, oppure (previa segnalazione) potrebbero essere addirittura ritirati a domicilio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Apre il mercatino del riuso, tra vintage e solidarietà

BresciaToday è in caricamento