rotate-mobile
Eventi Via del Castello

CidneOn, splendono le luci in castello: brillerà un drago alto 30 metri

Tutto pronto ormai per la seconda edizione di CidneOn, il festival internazionale delle luci che andrà in scena anche quest'anno in castello, dal 10 al 17 febbraio

Confermate ovviamente le date: CidneOn andrà in scena da sabato 10 a sabato 17 febbraio, aperto al pubblico dalle 18.30 a mezzanotte (ingresso libero) con ultimo accesso previsto intorno alle 22.30. La durata dell'intero percorso, che sarà circa di due chilometri, si aggira intorno ai 60 minuti, forse una decina di minuti in più.

Le installazioni artistiche: oltre al “Drago del Castello”, allestito nel Piazzale della Locomotiva e ispirato a uno dei quadri simbolo della Pinacoteca Tosio Martinengo, quello che ritrae San Giorgio e il drago, non mancheranno gli “Spettri luminosi” alla Torre Mirabella, le “Nordic Butterflies” alla Torre dei Francesi, “Musica e Nuvole” nel tunnel della Torre Coltrina, il “Coro di luce” della Fossa dei Martiri. Rispetto allo scorso anno le installazioni sono 19 in più.

La seconda edizione di CidneOn è dedicata al rapporto tra spazio naturale e spazio creato dall'uomo. Le installazioni e le proiezioni di “light art” saranno liberamente ispirate dall'architettura anche naturale del castello, così da “ampliare l'orizzonte dell'immaginazione, grazie alla creatività degli artisti coinvlti, chiamati a mettere in dialogo storia, natura e fantasia”. Buona visione: il conto alla rovescia è cominciato davvero.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

CidneOn, splendono le luci in castello: brillerà un drago alto 30 metri

BresciaToday è in caricamento