rotate-mobile
Eventi Via del Castello

Splendono le luci in castello: CidneON durerà più di una settimana

Conto alla rovescia: tra quattro mesi la seconda edizione di CidneON, il festival delle luci in scena al castello di Brescia. Durerà una settimana: dall'11 al 18 febbraio

Lo spettacolare festival delle luci raddoppia, anzi quasi triplica: la seconda edizione di CidneON durerà addirittura otto giorni. Pennarello rosso sul calendario: dall'11 al 18 febbraio 2018, la settimana di San Faustino. La location ieri come oggi sarà ancora il castello, all'interno delle mura, lungo un percorso che raddoppierà davvero fino a sfiorare i due chilometri (erano circa 1000 metri nel febbraio scorso) in cui non mancheranno mirabolanti installazioni luminose e coloratissime.

Ingegneri della luce, dell'arte e dei colori già al lavoro: comunque vada sarà un successo. Un successo annunciato: la prima edizione, in soli tre giorni, è riuscita a richiamare in castello quasi 200mila persone. Una città intera. E il record verrà sicuramente polverizzato tra quattro mesi, quando CidneON proseguirà per più di una settimana.

Tra le novità ovviamente il percorso, che comprenderà anche l'ex zoo, ma pure la possibilità di saltare la coda acquistando un apposito ticket (che appunto si paga). Ulteriori dettagli in arrivo nelle prossime settimane: ma intanto i risultati si vedono eccome.

Primo effetto pratico: tre volte i visitatori del 2016 in castello, proprio grazie alla visibilità ottenuta con CidneON. Effetti collaterali (ma non meno piacevoli): un premio alla fiera italiana “IlluminoTronica”, l'adesione al network International Light Festival, dove Brescia è l'unica città del Belpaese.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Splendono le luci in castello: CidneON durerà più di una settimana

BresciaToday è in caricamento