500 Miglia Touring 2015: "Passione e Territorio"

XVII^ Edizione per il tradizionale appuntamento primaverile

"500 Miglia Touring"
Passione e Territorio

17 / 18 / 19 Aprile 2015

Sono ufficialmente chiuse le iscrizioni alla 500 Miglia Touring, manifestazione non competitiva per veicoli d'epoca che toccherà tre Regioni - Lombardia, Veneto e Trentino e sei Province: Brescia, Verona, Padova, Treviso, Vicenza, Trento. Saranno tre giorni lontano dalle competizioni e alla scoperta del territorio e dei suoi sapori.

Venerdì 17 Aprile a partire dalle 9,30 ritrovo in Piazza Vittoria. Quest'anno proponiamo prima della partenza, un tour in centro, percorrendo alcune fra le vie più suggestive per consentire ai partecipanti di vedere alcune bellezze della nostra Città. Saliremo in Castello, percorreremo Via Musei sfilando davanti al Museo S. Giulia, al meraviglioso Capitolium, a Palazzo Martinengo e entreremo in Piazza Paolo VI. Vedremo il Broletto, il Duomo Nuovo e il Duomo Vecchio e concluderemo il giro in Piazza Vittoria dove, alle 12.30 partirà il primo veicolo. Direzione Calvagese della Riviera (pausa pranzo), riprenderemo per Desenzano, Verona, Lonigo, Montagnana, Este, Monselice, per concludere la prima tappa ad Abano Terme, dove faremo la sosta per cena e pernottamento.

Sabato 18 Aprile da Abano Terme partenza direzione Padova, Treviso, Castelfranco Veneto, Bassano del Grappa, Marostica, (pausa pranzo); nel pomeriggio da Marostica per Asiago, Lavarone, Folgaria, Rovereto, Mori, Riva del Garda, dove sosteremo per la cena e pernottamento.

Domenica 19 Aprile da Riva del Garda, per Molveno, Cles, Dimaro, Passo Carlo Magno, Madonna di Campiglio, Tione, Cimego (pausa pranzo), nel pomeriggio da Cimego per Anfo, Agnosine, Lumezzane, Concesio, Brescia, dove si concluderà la manifestazione in Piazza Vittoria. Saranno 800 km di paesaggi meravigliosi e differenti tra di loro che difficilmente si potrebbero apprezzare in una unica occasione.

La 500 miglia anche nella sua XVII^ edizione conferma la sua natura di passeggiata turistica e strizza l'occhio anche alla cultura con alcune sorprese che non andiamo a svelare. Lo scorso anno questa formula è molto piaciuta ai nostri equipaggi che hanno apprezzato sia le visite ai musei (Muse di Trento - l'Civel di Novara) che le soste (la piazza di Orta San Giulio, i giardini di Palazzo Este a Varese e le Cave di Marmo a Botticino).

Come ogni anno contiamo sull'attiva collaborazione della Polizia Stradale di Brescia e di alcuni motociclisti del Gruppo sportivo di Salò, che ci accompagneranno su tutto il percorso, insieme all'officina mobile, al carro attrezzi ed al veicolo per il trasporto bagagli. La 500 Miglia Touring è una manifestazione per veicoli d'epoca giunta alla sua XVII edizione. Con partenza ed arrivo a Brescia i circa 80/100 veicoli iscritti, per tre giorni il 17/18 e 19 aprile prossimi, percorreranno le strade di Lombardia, Veneto e Trentino A.A.

Questo il percorso :
1° giorno venerdì 17/4, partenza da Brescia, Sirmione, Verona, Lonigo, Montagnana, Este, Monselice, arrivo ad Abano Terme, sosta per cena e pernottamento.

2° giorno sabato 18/4, partenza da Abano Terme direzione Treviso, Castelfranco Veneto, Bassano del Grappa, Marostica, (pausa pranzo); nel pomeriggio da Marostica per Asiago, Lavarone, Folgaria, Rovereto, Mori, Riva del Garda, dove sosteremo per la cena e pernottamento.

3° giorno domenica 19/4, partenza da Riva del Garda per Molveno, Cles, Dimaro, Passo Carlo Magno, Madonna di Campiglio, Cimego (pausa pranzo), nel pomeriggio da Cimego, Anfo, Agnosine, Lumezzane, Concesio, Brescia, dove si concluderà la manifestazione in Piazza Vittoria.

La 500 miglia si propone la promozione del territorio attraverso un tour a bordo di veicoli storici alla scoperta di bellezze artistiche, paesaggistiche ed enogastronomiche del nostro paese. La 500 Miglia non è una corsa, ma una passeggiata turistico-culturale. I nostri partecipanti provengono per la maggior parte dall'Italia ma ci sono anche francesi, tedeschi, austriaci e spagnoli.

La conclusione della prima tappa venerdì 17 aprile verso le 18.00 circa, avverrà ad Abano Terme. I veicoli verranno parcheggiati in Viale delle Terme dove potranno essere ammirati dai cittadini. I nostri ospiti verranno accolti negli alberghi adiacenti dove potranno usufruire delle meravigliose terme euganee ed assaggiare poi piatti della tradizione. Partenza sabato 18 aprile alle 08.30 circa in direzione Padova dove attraverseremo il centro storico scortati dalla polizia locale e poi verso Treviso. Sul nostro sito www.500miglia.net notizie ed informazioni sull'edizione 2015, fotografie e filmati delle edizioni precedenti. Nel seguente link, la conferenza stampa di presentazione dell'evento 2015 realizzata in comune di Brescia https://www.500miglia.net/press

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di , potrebbe interessarti

I più visti

  • Gussago: Lo Spiedo Scoppiettando

    • dal 18 settembre al 17 dicembre 2020
    • Ristoranti aderenti
  • Serle: Profumo di Spiedo

    • dal 2 ottobre al 18 dicembre 2020
    • Ristoranti aderenti
  • Limone: Visite alla limonaia del Castel

    • dal 17 settembre al 31 dicembre 2020
    • Limonaia del Castel
  • Cellatica: Casa Museo della Fondazione Zani

    • dal 1 ottobre 2020 al 31 dicembre 2021
    • Casa museo
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    BresciaToday è in caricamento