rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Eventi Piazza della Loggia

1000 giovani e studenti in piazza per "Hi Life Sport Tour"

E' partito da Brescia il tour dell'iniziativa "Hi Life Sport Tour" voluta dall'assessorato regionale alle sport per promuovere uno stile di vita sano, senza l'abuso di alcol e droga

"Oltre un migliaio di ragazzi delle scuole medie e superiori bresciane hanno invaso oggi piazza Loggia in occasione del debutto di 'Hi Life Sport Tour', iniziativa fortemente voluta dal mio Assessorato per promuovere tra i giovani uno stile di vita sano e responsabile: una risposta decisamente positiva che, oltre a dimostrare grande recettività e interesse da parte dei ragazzi su questi temi, ci stimola a proseguire nell'attività di promozione sul territorio di iniziative dall'alto valore sociale come quella odierna".

Lo ha detto l'assessore allo Sport e Giovani della Regione Lombardia Monica Rizzi, a proposito della tappa bresciana della manifestazione 'Hi Life Sport Tour' che, a partire da oggi, coinvolgerà nei prossimi mesi ben 10 città del Nord Italia, a partire da Milano e fino a Trieste.

Obiettivo del tour, realizzato - per quanto riguarda le tappe lombarde - con il sostegno dell'Assessorato allo Sport e Giovani della Regione Lombardia, oltre che con il patrocinio del Ministero dell'Interno (Dipartimento della Pubblica Sicurezza - Polizia di Stato), è quello di invitare i giovani alla responsabilità verso se stessi e gli altri proponendo modelli di divertimento sano.

In particolare, la manifestazione bresciana si è svolta in due momenti: un primo in Campo Marte (scuola Polgai), dove si sono svolti i giochi motori non agonistici e un secondo, dedicato al divertimento legato alla musica, in piazza Loggia.

"E' fondamentale oggi - ha concluso l'assessore - sostenere il messaggio di non abuso di alcolici o stupefacenti con tutti gli strumenti a disposizione, presentando ai nostri ragazzi modelli positivi alternativi. Azioni concrete in questa direzione sono per me prioritarie ed è mio impegno portarle avanti in sinergia con i territori di volta in volta interessati. Con l'iniziativa odierna, e con tanti altri progetti in cantiere, il bresciano si conferma ancora una volta territorio fortemente attento e sensibile alle esigenze del mondo giovanile e per questo partner ideale per lo sviluppo delle politiche in favore di questo settore".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

1000 giovani e studenti in piazza per "Hi Life Sport Tour"

BresciaToday è in caricamento