Economia

La nuova vita dell'ex fabbrica: in arrivo bar, supermercati e negozi

Tra Villanuova e Gavardo il piano di recupero dell'ex lanificio Grignasco Garda: investimento milionario per la Rialto Due srl che annuncia un supermercato, negozi di vicinato e bar

Nel nuovo centro commerciale è previsto anche un Brico Center

Del progetto si parlava da tempo. Qualche dettaglio: la superficie complessiva dell'ex Grignasco è di circa 46mila mq, l'intervento di recupero ne coinvolgerà quasi 23mila, di cui 19mila coperti. Di questi ne resteranno 14mila ancora “vuoti”, nell'ottica di una progettazione a lungo termine.

Questo quello che invece dovrebbe partire (se tutto va bene) entro la fine dell'anno: un supermercato da 2180 mq, un'attività commerciale non alimentare da 2000 mq, un'attività di commercio di beni ingombranti a consegna differita (1450 mq), negozi di vicinato (910 mq), uffici privati (2000 mq), pubblici esercizi (170 mq).

Tra le opere di urbanizzazione previste (oltre a quelle primarie: acquedotto e fognature, strade e illuminazione) la società proponente (la Rialto Due di Crema) dovrà realizzare anche la nuova pensilina degli autobus, e riqualificare la rotatoria di Bostone e il percorso ciclopedonale che da Villanuova porta fino a Sopraponte.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La nuova vita dell'ex fabbrica: in arrivo bar, supermercati e negozi

BresciaToday è in caricamento