Martedì, 22 Giugno 2021
Economia

La nuova vita dell'ex fabbrica: in arrivo bar, supermercati e negozi

Tra Villanuova e Gavardo il piano di recupero dell'ex lanificio Grignasco Garda: investimento milionario per la Rialto Due srl che annuncia un supermercato, negozi di vicinato e bar

Nel nuovo centro commerciale è previsto anche un Brico Center

Affare milionario per l'ex lanificio Grignasco Garda, tra Villanuova e Gavardo: il piano di recupero prevede nuovi insediamenti commerciali al posto dei vecchi capannoni dismessi, e poi uffici privati e bar, parcheggi e varie opere di urbanizzazione. Il primo passo verso il completo recupero dei capannoni che fino agli anni '60 ospitavano più di 1200 operai. Lo scrive Bresciaoggi.

Una storia gloriosa, quella del lanificio: aperto addirittura nel 1891. Ormai abbandonato da anni, se non per il tentativo (fallito) del mercato coperto di Villanuova, da circa 5000 mq. Ma adesso si ricomincia: la prima conferenza dei servizi per la procedura di Vas, la Valutazione Ambientale Strategica, è stata fissata per il 27 marzo prossimo.

All'incontro sono stati invitati tutti i cosiddetti “enti territorialmente interessati”, e quindi Arpa e Ats, la Regione e la Provincia, la Comunità Montana della Valsabbia e i Comuni confinanti e non, da Puegnago a Sabbio Chiese, da Muscoline a Salò.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La nuova vita dell'ex fabbrica: in arrivo bar, supermercati e negozi

BresciaToday è in caricamento