rotate-mobile
Economia

Vivere&Viaggiare con Bluvacanze, da Desenzano del Garda a New York, passando per Pechino (Express)

L’agente di viaggio Nancy Manna ci porta a vivere una food experience con Andrea Belfiore a Manhattan. E l’autunno con show cooking è già tutto prenotato

Creatività e comunicazione sono gli elementi-chiave di un nuovo approccio focalizzato sulla valorizzazione delle competenze imprenditoriali, che il Gruppo Bluvacanze sta imprimendo nella divisione Retail con tutte le agenzie di viaggio del Gruppo. Esaltare la creatività e concretizzare i progetti, questo il valore aggiunto garantito dalla realtà distributiva di MSC Crociere.

Si segnala, come recente caso, il programma di viaggio di gruppo nato all’interno dell’agenzia Vivere&Viaggiare di Desenzano del Garda: un modo nuovo di far conoscere New York, con il coinvolgimento di Andrea Belfiore, vincitore della popolare trasmissione televisiva Pechino Express, che in autunno “accompagnerà” gli ospiti a conoscere le emozioni della Grande Mela attraverso alcune particolarissime esperienze culinarie.

Il grande successo di adesioni ha fatto sì che l’iniziativa sarà ripetuta anche nella primavera 2024.

Tra le attrattive del tour, infatti, c’è lo specialissimo show cooking condotto dallo stesso Belfiore in un loft di New York, che coinvolgerà direttamente i partecipanti del viaggio organizzato dall’agenzia Vivere&Viaggiare di Desenzano.

«Al di là dell’organizzazione, l’attività più time spending del progetto è di comunicazione e soprattutto social media – commenta Nancy Manna, a capo dell’agenzia Vivere&Viaggiare di Desenzano -, di fatto siamo perfettamente nel modello di ibridazione O2O (online to offline) di Bluvacanze: almeno l’80% dei clienti che ci conosce online chiede anche un appuntamento e passa in agenza. Solo il 20% completa un acquisto senza incontrarci».

Sono ormai diverse le agenzie della rete Bluvacanze e Vivere&Viaggiare che promuovono iniziative di valore capaci di generare circoli virtuosi sull’intero network.

«Ideare e dare vita a progetti replicabili e condivisibili dall’intera rete, è un obiettivo che ci siamo dati e sul quale stiamo investendo, anche attraverso strumenti tecnologici che ci permettano automatismi ed integrazioni di business», spiega Antimo Russo, della Direzione Network del Gruppo Bluvacanze.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vivere&Viaggiare con Bluvacanze, da Desenzano del Garda a New York, passando per Pechino (Express)

BresciaToday è in caricamento