Venerdì, 30 Luglio 2021
Economia

Rezzato: morto a 95 anni l'imprenditore Valerio Grassi

Si è spento nel fine settimana l'imprenditore Valerio Grassi: aveva 95 anni. E' stato il fondatore della Omer, che oggi vende in tutto il mondo

I suoi fucili subacquei – i celebri “Arbalete” – sono ancora oggi conosciuti in tutto il mondo, nonché pezzi pregiati (anche i più vetusti) per collezionisti e appassionati: l'azienda da lui fondata negli anni '70, la Omer (Officine meccaniche Rezzato) è oggi di proprietà di Aqualung, multinazionale di settore, e ancora produce accessori, fucile, boccagli e altro per l'apnea e la pesca subacquea.

Se n'è andato un pezzo di storia dell'industria e dell'imprenditoria bresciana: Valerio Grassi è morto a 95 anni. Lunedì mattina a Rezzato, il paese dove ha sempre vissuto, sono stati celebrati i suoi funerali: il corteo si è concluso al tempio crematorio di Sant'Eufemia. Aveva cominciato a lavorare ancora giovanissimo, nel settore della meccanica.

Un'azienda nota in tutto il mondo

Dopo aver collaborato prima con il fratello nell'officina di famiglia, e poi con la Beretta, negli anni Settanta ha fondato la Omer, oggi Omer Breathless Emotions: i suoi prodotti sono venduti e distribuiti in tutto il mondo, dall'Europa (Francia e Irlanda) al Messico, da Hong Kong a Guadalupe. “Siamo profondamente tristi nell'annunciare la perdita di Valerio Grassi – fa sapere l'azienda in una nota – L'uomo che realizzando il suo sogno ha creato Omer. Ciao Valerio, ci mancherai”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rezzato: morto a 95 anni l'imprenditore Valerio Grassi

BresciaToday è in caricamento