Martedì, 21 Settembre 2021
Economia

L'ex stazione diventa una bike-station sul fiume: hotel, piscina e ristorante

L’Agenzia del Demanio ha affidato in concessione l'edificio ad un privato grazie al progetto Cammini e Percorsi

Valeggio sul Mincio: "Borgo Stazione - Bike Inn"

L'ex stazione di Salionze trasformata in una bike-station con 11 alloggi

Basso Garda. È stata inaugurata in settimana "Borgo Stazione - Bike Inn", una bike-station con ospitalità nata nella ex stazione ferroviaria di Salionze a Valeggio sul Mincio, che l’Agenzia del Demanio ha affidato in concessione ad un privato grazie al progetto Cammini e Percorsi, l’iniziativa dedicata al recupero di immobili pubblici lungo i percorsi ciclopedonali e i cammini storico-religiosi, per favorire lo sviluppo di un turismo consapevole che valorizzi il territorio.

La struttura ospita un ristorante, una piscina, un idromassaggio riscaldato e un hotel "diffuso" con 11 alloggi: c'è anche una suite in legno costruita a 5 metri d'altezza su un grande tiglio, con all'interno un letto matrimoniale king size, una zona con doccia e vasca ed un’area soggiorno separata. Il tetto, con accessibilità esclusiva agli ospiti della suite, è uno straordinario osservatorio sul paesaggio del fiume.

"Borgo Stazione - Bike Inn" si trova vicino alla Ciclovia sul Mincio Mantova-Peschiera ed è un ottimo esempio di partenariato pubblico-privato. La proprietà è composta infatti da una porzione di proprietà dello Stato e da un’altra del Comune, ed è stata interamente riqualificata dalla società concessionaria Milò Hospitality srl che, a seguito del bando pubblico, ha trasformato l’ex stazione di Salionze in struttura ricettiva di eccellenza, con 11 appartamenti, compreso quello più suggestivo, la casa sull’albero, oltre ai punti di accoglienza con rent-bike, info-point ed aree verdi attrezzate.
 


 

Potrebbe interessarti: https://www.veronasera.it/economia/ex-stazione-salionze-bike-station-bici-29-settembre-2020.html

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'ex stazione diventa una bike-station sul fiume: hotel, piscina e ristorante

BresciaToday è in caricamento