rotate-mobile
Economia Castelcovati

Frode al fisco da 1,4 miliardi: i nomi degli imprenditori arrestati

In tutto sono 17 le persone sottoposte a custodia cautelare

Frode fiscale da (quasi) 1 miliardo e mezzo di euro: sono stati resi noti i nomi degli arrestati, in tutto 17 persone per cui è scattata la misura cautelare, sia in carcere che ai domiciliari. Nell'ambito dell'inchiesta denominata “All Inclusive” e condotta dalla Guardia di Finanza, sono addirittura 86 le persone iscritte nel registro degli indagati e in qualche modo coinvolte, con 176 aziende di cui molte sono bresciane.

Un sistema collaudato, hanno spiegato le Fiamme Gialle in conferenza stampa, un vero “laboratorio” per la truffa e la frode al fisco, che permetteva alle aziende interessate (la voce girava con il più classico dei metodi, con il passaparola) di non pagare le tasse, di recuperare l'Iva e insomma di "fregare" lo Stato e i cittadini.

A gestire il complesso meccanismo di false fatturazioni, prestanomi e aziende inesistenti era uno Studio di Milano, chiuso a seguito del blitz dei finanzieri. Sono stati arrestati, in ordine sparso, il 42enne G.G., la 56enne E.D.O., il 26enne F.M.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frode al fisco da 1,4 miliardi: i nomi degli imprenditori arrestati

BresciaToday è in caricamento