rotate-mobile
Venerdì, 3 Dicembre 2021
Economia

Trenord, nuova campagna di assunzioni: 80 posti di lavoro, come candidarsi

Tutto quello che c'è da sapere per presentare la propria candidatura a Trenord, che cerca 80 nuove figure da inserire nei settori di assistenza e sicurezza

Trenord ha avviato le selezioni per assumere 80 nuove figure professionali che avranno il compito di prestare supporto ai viaggiatori, di gestire azioni di contrasto all’evasione del biglietto e di svolgere attività di presidio a terra – in stazioni e impianti – e a bordo treno, per prevenire episodi critici e collaborare con la funzione Security nella tutela del personale, dei clienti e dei beni aziendali.

La selezione aperta

Aperta a uomini e donne, la selezione richiede ai candidati diploma di scuola media superiore, ottima conoscenza della lingua italiana, buona conoscenza dell’inglese, disponibilità a lavorare su turni e nei giorni festivi su tutto il territorio lombardo. È inoltre richiesta una buona padronanza dei più comuni strumenti digitali. 

Gli ottanta profili selezionati entreranno a far parte della squadra di Trenord dopo un percorso di formazione della durata di cinque settimane, durante le quali saranno fornite le competenze per svolgere attività di assistenza ai clienti e di tutela della sicurezza. 

Come candidarsi

Gli interessati a partecipare alla selezione possono inviare la propria candidatura direttamente sul web, dal sito ufficiale di Trenord nella sezione “Lavora con noi”. E non è finita: nei prossimi mesi Trenord annuncia l'ingresso in azienda di altre 200 figure professionali tra macchinisti, capitreno, addetti alla manutenzione e alla bigliettazione oltre a profili specializzati per l'area industriale. 

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trenord, nuova campagna di assunzioni: 80 posti di lavoro, come candidarsi

BresciaToday è in caricamento