menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Traduzioni divertenti: i luoghi di Brescia in inglese

Per imparare bene l’inglese non è sempre necessario passare ore a studiare sui libri, perché la messa in pratica è essenziale e praticare una lingua senza imbarazzi e divertendosi è facile ed estremamente efficace per l’apprendimento. Per questo motivo gli insegnanti madrelingua e altamente qualificati della scuola di inglese a Brescia Wall Street English cercano sempre di coinvolgere gli iscritti in attività divertenti durante le quali mettere in pratica gli studi. Il metodo certificato Wall Street English, basato sull’acquisizione naturale della lingua, ha dimostrato di permettere il raggiungimento di risultati eccellenti in tempi brevi. Per maggiori informazioni sulla scuola di inglese a Brescia clicca qui.

Un esempio di un gioco divertente è quello di tradurre letteralmente in inglese i nomi delle vie, palazzi, monumenti e altri luoghi topici della città di Brescia. Vediamo qui alcuni esempi, riuscite a capire di quali luoghi stiamo parlando? E’ semplicissimo!

HOLE'S SQUARE:

Nonostante in inglese suoni un po' volgare, qui si possono ammirare rovine romane appartenenti all'epoca dei Flavi (per chi non mastica la storia, tantissimo tempo fa).

Fregiandosi del titolo di "Maggior complesso archeologico romano della Lombardia", permette a chi vi si reca di fare un vero e proprio salto nel tempo!

OLD BRESCIA DUOMO (or The Roundabout):

Uno dei più importanti esempi di rotonde romaniche in Italia (è infatti chiamato, come il titolo specifica molto chiaramente, anche La Rotonda). Dotato di un interno estremamente luminoso, custodisce mosaici di epoca paleocristiana. Nel suo ingresso si può ammirare il sarcofago di Bernardo Maggi, primo vescovo della città.

THE SUMMER CATHEDRAL OF SANTA MARIA ASSUNTA:

Situata a sinistra del monumento precedente, la si può notare per la sua cupola… importante! Alta 80 metri è la terza per grandezza in Italia, dopo San Pietro a Roma e Santa Maria del Fiore a Firenze. Ma il Duomo nuovo non è noto solo per le sue dimensioni: al suo interno trovano posto molte opere d'arte, tra cui l'arca di Sant'Apollonio, posta nella terza cappella a destra della navata sud.

THE INTRICATE OF SANTA GIULIA AND SAN SALVATORE:

Mettete da parte alcune ore per visitare questo complesso immenso che racchiude oltre 3000 anni di storia della città. Un lungo percorso, in cui è facile perdersi e non vedere tutto se non si appuntano alcune tappe fondamentali: consigliate la Croce di Desiderio, la statua di Afrodite Vittoria e il Coro delle Monache.

THE DERRICK OF ITALY:

Il nome più intraducibile dell'articolo, ed anche il luogo più complicato da raggiungere. Fulcro della difesa della città nonché teatro delle Dieci Giornate di Brescia, sorge sulla sommità del Colle Cidneo e vi si possono ammirare tantissimi monumenti, oltre ad una vista strepitosa sulla città.

La scuola di inglese a Brescia Wall Street English personalizza le lezioni in base alle esigenze e ai fini personali dell’iscritto, permettendo di cominciare i corsi in qualunque momento dell’anno disponendo di orari flessibili e della possibilità di frequentare lezioni individuali o in piccoli gruppi. I corsi di inglesi a Brescia sono dedicati ad adulti, ragazzi ed aziende, si dividono per livelli e possono essere preparatori per le principali certificazioni di inglese. L’alta qualità dell’insegnamento di Wall Street English è da anni garanzia di risultati eccezionali per tutti i partecipanti. Scopri di più sulla scuola di inglese a Brescia il sito web a questo link.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BresciaToday è in caricamento