rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Economia

A Gardone Val Trompia arriva il "Tour Rifiuti Zero"

Interverranno all'incontro: Vito Crimi, senatore della Repubblica, Giampietro Maccabiani, consigliere regionale della Lombardia, e ancora, Gianluca Cuc, chimico e Alessio Ciacci, personaggio Ambiente 2012 e promotore dell'iniziativa "Rifiuti Zero"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BresciaToday

Si terrà venerdì 4 ottobre alle ore 20.30 presso la sala conferenze della Comunità Montana della Valle Trompia, a Gardone in via Giacomo Matteotti, n° 327, la tappa del "Tour Rifiuti Zero".

Si tratta di una conferenza itinerante, organizzata dal gruppo Meetup della Val Trompia, tra i vari comuni della Lombardia, che ha il fine di sensibilizzare i cittadini e di informarli - attraverso l'esito di più di due anni di lavoro - su un tema tanto cruciale per la salute dei cittadini.

Gli obiettivi della serata sono quelli di spiegare il progetto "Rifiuti Zero", dimostrarne la fattibilità pratica, evidenziarne le differenze con l'attuale metodo di gestione dei rifiuti.

I fatti testimoniano che i rifiuti si possono trasformare in risorsa: si può, infatti, risparmiare dall'80 al 90 per cento dei costi di smaltimento, triplicare i posti di lavoro, arrivare al 90 per cento di raccolta differenziata e azzerare l'inquinamento prodotto da inceneritori ed impianti a bio-massa e bio-gas in poco tempo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Gardone Val Trompia arriva il "Tour Rifiuti Zero"

BresciaToday è in caricamento