Venerdì, 18 Giugno 2021
Economia

E mentre Toro alza la voce... Ina Assitalia cosa sta facendo?

"In un questo panorma desolante, ai dipendenti delle Agenzie non resta che affidarsi a notizie spot lette sui giornali"

Finora alle rassicurazioni di Generali non sono seguite iniziative ufficiali o tavoli di confronto con i sindacati per quello che riguarda i dipendenti delle Agenzie di Toro Assicurazioni e di Ina Assitalia.
 
Naturalmente la preoccupazione sui possibili esuberi e sui quasi certi trasferimenti è forte e di questo si è fatto portavoce , per le Agenzie di Toro Assicurazioni , il Presidente degli Agenti Roberto Salvi che ha già chiesto un'incontro con il presidente della Regione Piemonte per sensibilizzare le istituzioni sul problema.
 
A muoversi per le Agenzie Ina Assitalia invece è stata la stessa associazione di categoria ( Anagina) che si sta prodigando per anticipare la sua 75° assemblea ad aprile. Da questa assemblea dovrebbero uscire indicazioni più precise su quanto l'associazione intenderà mettere in campo per fronteggiare la situazione e in particolare una definizione delle «azioni necessarie e degli strumenti da adottare per tutelare la specificità del ruolo dell'agente Generali Ina Assitalia; e per dare concretezza alle importanti richieste già avanzate» , ovvero la riparametrazione della rivalsa e l'allungamento della relativa rateazione di pagamento in 18 anni senza oneri aggiuntivi.
 
Per l'assistenza nella r isoluzione di questa controversia l'associazione ha già dato mandato a uno studio legale .
Ovviamenente in tutto questo polverone sollevato dagli Agenti e dalla loro associazione per tutelare i propri interessi i dipendenti non sono contemplati.
 
In un questo panorma caotico e desolante, infatti, ai dipendenti delle Agenzie non resta che affidarsi, per avere almeno un quadro sommario della situazione, a notizie spot lette sui giornali.
 
Linda Cuccu
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E mentre Toro alza la voce... Ina Assitalia cosa sta facendo?

BresciaToday è in caricamento