Economia

La cedrata diventa trentina: Ferrari acquista la Tassoni

Arrivata la fumata bianca, la storica azienda salodiana viene acquisita dai proprietari del marchio "Ferrari Trento"

La famiglia trentina dei Lunelli ha, nelle scorse ore, formalizzato l'acquisto della Cedral Tassoni S.p.A., la storica azienda di Salò, conosciuta in tutto il mondo, che produce la mitica cedrata Tassoni. Il Gruppo Lunelli, che fa capo alla omonima famiglia e opera nel settore del beverage di alta gamma con i marchi Ferrari Trento, Bisol1542, Surgiva, Segnana e Tenute Lunelli, è stato selezionato al termine di un processo competitivo, anche in considerazione dei suoi valori di rispetto della tradizione, ricerca della qualità e cura del territoprio.

La mission del Gruppo Lunelli è la creazione di un polo dell’eccellenza del bere, ambasciatore nel mondo dello stile di vita italiano, e questa nuova acquisizione non fa che confermare la volontà di valorizzare il patrimonio produttivo del nostro Paese. Tassoni sarà inserita nel Gruppo come una realtà produttiva autonoma, preservandone la tradizione e il forte radicamento sul territorio ma con grandi ambizioni di crescita, grazie alle sinergie che si verranno a creare.

Siamo orgogliosi che Tassoni entri nel Gruppo Lunelli perché è un marchio iconico, un simbolo della migliore tradizione italiana che rimane in questo modo patrimonio del nostro Paese”, afferma Matteo Lunelli, CEO del gruppo di famiglia. “Punteremo a rafforzare ulteriormente il marchio, posizionandolo come il Luxury Soft Drink italiano per eccellenza. Abbiamo in programma di aumentare la presenza sui mercati internazionali e di sviluppare la gamma che già affianca alla cedrata bibite create con materie prime sostenibili e di altissima qualità”.

Fonte: TrentoToday.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La cedrata diventa trentina: Ferrari acquista la Tassoni

BresciaToday è in caricamento