rotate-mobile
Economia Sonico

In valle arriva un altro supermercato: a Sonico 3.000 mq di Iperal

In Valcamonica è davvero una corsa all'oro per quanto riguarda gli insediamenti commerciali: a Sonico il progetto per un nuovo supermercato da circa 3000 mq, sarà a marchio Iperal

Il Piano prevede, a carico del soggetto attuatore, la realizzazione delle opere di urbanizzazione primaria (per oltre mezzo milione di euro), di un'area adibita a parcheggio da 5350 mq, altri 150mila euro “cash” da mettere a disposizione del Comune di Sonico per la realizzazione di opere pubbliche. Il progetto è stato adottato dal consiglio comunale nel dicembre scorso, ma dovrà tornare in aula per l'approvazione definitiva.

In paese non manca una sorta di scontro “ideologico”, tra chi lamenta l'arrivo di un nuovo centro commerciale, che potrebbe danneggiare i piccoli negozi e le botteghe, e chi invece sembra soddisfatto e ottimista per gli annunciati nuovi posti di lavoro.

Fatto Sonico, succederà qualcosa anche a Breno. Nessun dettaglio in vista, almeno per ora: le voci (ben più di semplici rumors) parlano di un doppio e nuovo insediamento alla periferia nord del paese, ma è presto per sapere come, cosa e quando.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In valle arriva un altro supermercato: a Sonico 3.000 mq di Iperal

BresciaToday è in caricamento