Lunedì, 18 Ottobre 2021
Economia Sonico

In valle arriva un altro supermercato: a Sonico 3.000 mq di Iperal

In Valcamonica è davvero una corsa all'oro per quanto riguarda gli insediamenti commerciali: a Sonico il progetto per un nuovo supermercato da circa 3000 mq, sarà a marchio Iperal

Presto in arrivo un altro supermercato in Valcamonica, in particolare è a Sonico che i dettagli sarebbero già ben definiti: si tratta di un nuovo supermercato alimentare a marchio Iperal, che dovrebbe essere realizzato proprio di fianco all'Italmark. Una media struttura di vendita da circa 3000 metri quadrati di superficie lorda di pavimento, con spazi riservati a verde (fino a 734 mq) e altri 125 mq a destinazione commerciale-terziaria che sarà consegnato direttamente al Comune.

Il gruppo Iperal è attivo nel settore della grande distribuzione con una quarantina di punti vendita (supermercati, ipermercati e iperstore) in sette province lombarde. Il gruppo comprende anche Sermark, storico marchio della grande distribuzione della Valcamonica acquisito alla fine del 2008. Ad oggi il gruppo Iperal conta un fatturato di oltre 661 milioni di euro, e più di 2500 addetti.

Qualche dettaglio tecnico sul futuro insediamento, riportato dal Giornale di Brescia: l'iter burocratico prosegue a buonissimo ritmo, i terreni sono stati acquisiti da tempo, il Piano attuativo relativo alla trasformazione urbanistica è in dirittura d'arrivo, scadono infatti nelle prossime 24 ore i termini per presentare eventuali osservazioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In valle arriva un altro supermercato: a Sonico 3.000 mq di Iperal

BresciaToday è in caricamento