rotate-mobile
Economia

Una scuola di coaching per diventare 'coach professionista certificato'

Scuola di Coaching di Prometeo Coaching, a Verona dal 21 al 27 marzo

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BresciaToday

Si terrà a Verona dal 21 al 27 marzo 2015 il Corso di Coaching di Prometeo Coaching per diventare Coach Professionista Certificato.

I Corsi proseguiranno, nelle settimane successive, nella sede storica di Milano e verranno svolti, in successione, in molte città italiane: Roma, Pescara, Palermo e Rimini. I corsi si rivolgono a imprenditori, manager, insegnanti, allenatori, istruttori, atleti e a tutte le persone che, pur non avendo titoli, sono interessate al metodo del Coaching per avviare un'attività professionale utile e redditizia. Il programma didattico approfondisce tutti i temi riferibili al Coaching professionale.

Un Coach è un Professionista capace di gestire e promuovere relazioni di Coaching basate sul miglioramento delle performance e sul conseguimento di obiettivi sfidanti. Si occupa, in altre parole, della crescita e del benessere delle persone basando la propria attività sullo "sviluppare una coscienza della felicità" caratterizzata dai concetti di emozioni positive, soddisfazione, serenità, felicità e autorealizzazione.

I corsi Prometeo Coaching sono riconosciuti e accreditati dall' Associazione Coaching Italia (la prima Associazione di Categoria italiana). I neo-Coach, ottenuto il diploma, possono iscriversi al Registro italiano dei Coach Professionisti dell'Associazione (rispettando tutti i parametri stabiliti dalla legge 4/2013 che regolamenta la professione).
I Corsi Prometeo Coaching si caratterizzano per fornire competenze specifiche sul Coaching umanistico e prestazionale e tutti i contenuti vengono trasferiti attraverso un modello teorico/esperienziale.

Per rispondere all'interesse di ciascun partecipante i corsi si arricchiscono di una grande novità: durante ogni edizione vengono organizzati specifici Workshop monotematici sul Life Coaching, sul Business Coaching e sullo Sport Coaching.

Tutti i corsi hanno le seguenti caratteristiche:

  • Si sviluppano attraverso sette giornate di formazione full-immersion e permettono di acquisire conoscenze e competenze legate alla gestione di sessioni individuali o di gruppo.
  • La formazione è basata su uno specifico modello di apprendimento messo a punto in oltre quindici anni di esperienza.
  • L'intervento formativo, particolarmente flessibile, viene personalizzato e quindi ogni corsista può approfondire l'area di maggior interesse.
  • Il percorso formativo, tenuto dai docenti dello staff Prometeo, si avvale di consulenti, psicologi, docenti universitari e formatori, tutti Coach Professionisti con una lunghissima esperienza.
  • Il percorso è a numero chiuso e prevede massimo venticinque partecipanti per garantire la massima qualità.

La qualità dell'esperienza all'interno del gruppo favorisce l'apprendimento e permette la creazione di esperienze comuni di lavoro. Il metodo formativo viene personalizzato e basato su un alto grado di interattività. Le attività esperienziali individuali e di gruppo e le sessioni di Coaching reali, garantiscono a fine percorso una piena conoscenza e padronanza del metodo.

CALENDARIO FORMAZIONE CORSI DI COACHING IN ITALIA

VERONA: dal 21 al 27 marzo

ROMA: dal 25 aprile al 1 maggio

MILANO: dal 16 al 22 maggio

PESCARA: dal 13 al 19 giugno

PALERMO: dal 13 al 19 giugno

RIMINI: dall' 11 al 17 luglio

Per maggiori informazioni rivolgersi a:

PROMETEO COACHING®

Sito: www.prometeocoaching.it

Numero Verde Gratuito: 800.087.300

Mail: info[at]prometeocoaching.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una scuola di coaching per diventare 'coach professionista certificato'

BresciaToday è in caricamento