rotate-mobile
Economia

Un'offerta per salvare l'azienda: 15 dipendenti con il fiato sospeso

Un'offerta di circa 3 milioni di euro per l'acquisto della Screen Service di Brescia, in liquidazione dal 2014 e ufficialmente fallita dallo scorso novembre. Su 40 lavoratori ancora 15 a rischio

Uno spiraglio nel futuro della Screen Service Broadcasting Technologies di Brescia. Dichiarata ufficialmente fallita, ancora sul finire di novembre: ora potrebbe essere acquisita con un investimento di poco inferiore ai 3 milioni di euro. La società in campo è la stessa di cui si parla da mesi: la Syes srl con sede a Lissone, capofila della neonata Screen srl. C'è tempo fino al 25 febbraio.

I lavoratori: la 'vecchia' azienda occupava in tutto 48 lavoratori, 8 di questi sono già 'usciti' – pensione o accordi – e altri 40 ancora in carico, nelle sedi di Brescia e Lainate, nel milanese. La newco Screen srl offrirebbe garanzie occupazionali a 25 dipendenti: l'offerta d'acquisto interesserebbe esclusivamente il ramo della società dedicato alla ricerca e allo sviluppo.

Il resto è storia amara: la società è stata fondata a Brescia nel 1988, Screen Service fu storica azienda del settore delle telecomunicazioni. Nel 2007 venne quotata in Borsa, nel 2014 la liquidazione. Perdite accertate per oltre 90 milioni di euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un'offerta per salvare l'azienda: 15 dipendenti con il fiato sospeso

BresciaToday è in caricamento