Venerdì, 25 Giugno 2021
Economia

Sciopero benzinai dal 16 al 19 luglio 2013: distributori aperti

Niente revoca per lo sciopero che scatterà alle 22.00 di martedì: ecco gli orari e le informazioni, con l'elenco dei distributori che resteranno aperti nonostante la serrata

L'Autorità Garante per gli scioperi ha convocato per mercoledì le compagnie petrolifere e il concessionario Autostrade nel tentativo di riattivare la trattativa con i sindacati dei benzinai. L'incontro non servirà a scongiurare lo sciopero che inizierà martedì sera, ma ad individuare possibili margini per riaprire il  dialogo.

La serrata, proclamata dalle 22 del 16 luglio alle ore 6 del 19 luglio, riguarderà solamente le tratte autostradali e le tangenziali (compresi i raccordi), mentre in città le pompe funzioneranno regolarmente.

DISTRIBUTORI APERTI - La Conferenza delle Regioni e delle Province autonome ha approvato il 3 marzo 2011 un documento sulla disciplina unitaria delle turnazioni degli impianti autostradali in caso di sciopero. In particolare si stabilisce che “le stazioni di servizio in funzione nell’autostrada dovranno rimanere aperte in misura non inferiore ad una ogni cento chilometri”. Qui potete scaricare la tabella con tutti gli impianti aperti durante lo sciopero dal 16 al 19 luglio.

Vi consigliamo, visto che lo abbiamo constato nelle precedenti agitazioni, di verificare ulteriormente l'apertura dei distributori anche su prezzibenzina.it, che di norma aggiorna la situazione in tempo reale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero benzinai dal 16 al 19 luglio 2013: distributori aperti

BresciaToday è in caricamento