Economia Via Versine

Maxi-resort vista lago: 25 milioni di euro per il colosso alto 20 metri

Al via i lavori, forse, del maxi-resort "Il Giardino" alle Versine di Salò, con vista golfo e a poche centinaia di metri dal monastero della Visitazione. Verranno realizzate 100 suite, investimento da 25 milioni

A volte ritornano, eccome se ritornano. A quasi quattro anni dal primo annuncio col “botto”, altri tempi e altro sindaco, alle Versine di Salò si torna a parlare del maxi resort a cinque stelle, sulla collina che sovrasta tutto il golfo, a poche centinaia di metri dal monastero della Visitazione. Ieri come oggi: il progetto è cambiato ma non troppo.

In tutto si contano circa un centinaio di suite, 97 per la precisione, che andranno a comporre il resort “Il Giardino”, per una superficie complessiva di oltre 10mila metri quadrati, e fino a 20 metri d'altezza. Insomma, un colosso: a conti fatti più di 20mila metri cubi di nuove costruzioni vista lago.

Un progetto che parte da lontano, se ne parla dal 2012. I lavori sarebbero dovuti partire lo scorso settembre, poi un altro rinvio: ora sembra davvero tutto pronto. Per realizzare il maxi-resort ci vorranno circa 18 mesi, per un investimento da 25 milioni di euro.

Ad occuparsi dei lavori la Travel Charme di Zurigo, gruppo teutonico già proprietario di una dozzina di alberghi in Austria e Germania, insieme ad un resort ancora in Austria. Il Comune di Salò ha già incassato più di 1 milione e mezzo di oneri di urbanizzazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maxi-resort vista lago: 25 milioni di euro per il colosso alto 20 metri

BresciaToday è in caricamento