Economia

Brescia pronta allo shopping: al via i saldi estivi

Al via oggi su tutto il territorio nazionale in un'unica data i saldi per la stagione estiva 2011 e per i commercianti arriva una boccata di ossigeno contro la crisi

Al via i saldi per la stagione estiva 2011: per la prima volta è stata scelta un'unia data su tutto il territorio nazionale. Anche la città di Brescia si prepara ai giorni caldi dello shopping nei negozi di abbigliamento, calzature e accessori.

I saldi estivi sono per i commercianti una boccata di ossigeno vista la crisi e gli acquirenti che preferiscono risparmiare e aspettare proprio l'avvio dei saldi di fine stagione per acquistare i capi magari poi da utilizzare nelle imminenti vacanze.

La Confesercenti vede le previsioni sui saldi positive valutando proprio la crisi economica: “Sei italiani su dieci approfitteranno di questa opportunità. Il 25% farà acquisti nei centri cittadini, il 27% dove capita, un altro 20% nei centri commerciali. C'è soddisfazione per la data unica, a lungo richiesta da Confesercenti”, che stima un giro d’affari per il settore dell’abbigliamento pari al 26% del fatturato stagionale. Dati non certo risibili, specialmente in tempi di crisi economica.

Non la pensa allo stesso modo l'Adoc l'Associazione per la Difesa e Orientamento Consumatori, visto che ritiene che solo il 52% dei consumatori effettuerà un acquisto, le vendite subiranno in calo medio del 15% e la spesa complessiva scenderà del 25%.
 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brescia pronta allo shopping: al via i saldi estivi

BresciaToday è in caricamento