rotate-mobile
Economia Montichiari

Ryanair: 3 nuove rotte mentre prende forma il sogno Montichiari

La compagnia irlandese dei voli low cost in terra bresciana per sopralluoghi tecnici a Montichiari: entro fine mese si saprà tutto. A Bergamo intanto Ryanair annuncia tre nuove rotte invernali: Bucarest, Colonia e Copenaghen

Ryanair rilancia con tre nuove rotte, potenzia la linea già esistente e non esclude nuove aperture nei confronti dell’aeroporto di Montichiari. La primavera alle porte, e il colosso dei voli low cost che dopo la ‘presa’ annunciata dello scalo di Orio al Serio – obiettivo 10 milioni di passeggeri entro il 2020 – si fa vivo anche in terra bresciana, con vari sopralluoghi di fattibilità entro la fine del mese.

Non è più fantascienza che vengano posti in essere nuovi collegamenti e nuove tratte che possano coinvolgere lo scalo bresciano, come già successo (e da pochi giorni) per lo scalo veronese di Villafranca. Ma le grandi novità toccano ancora Orio al Serio, l’aeroporto preferito dalla compagnia di Michael O’Leary.

Come detto, tre nuove rotte per raggiungere e superare la quota di 50 destinazioni: a partire dal prossimo inverno si potrà decollare da Bergamo per raggiungere anche Bucarest, Colonia e Copenaghen. Verranno potenziati anche tre percorsi già esistenti: Berlino (due voli al giorno) e Palermo (tre), insieme a Marrakech, fino a cinque voli a settimana.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ryanair: 3 nuove rotte mentre prende forma il sogno Montichiari

BresciaToday è in caricamento