rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Economia

Nessun costo per volare con Ryanair: "Presto si viaggerà gratis"

Ad annunciarlo è l'amministratore delegato della compagnia, che avrebbe pronta una strategia per consentire a migliaia di viaggiatori di non pagare più il biglietto

"Siamo noi che portiamo i clienti agli esercenti degli aeroporti - afferma O' Leary - . E gli aeroporti sono ormai diventati dei centri commerciali. Per cui penso che in futuro una proposta del genere possa avere senso. Forse non la accetteranno subito tutti gli aeroporti o tutte le compagnie, ma alcuni degli areoporti più piccoli di cui ci serviamo possono trovarla di mutuo interesse" 

Perchè tutto ciò accada è inoltre necessario il totale abbattimento delle tasse aeroportuali che incidono  - e parecchio - sul costo dei biglietti. Sempre l'ad della compagnia fa sapere che, senza le tasse che è costretto a far pagare su ogni passeggero, potrebbe già portare alcuni voli a cifre irrisorie (4 euro) o addirittura a offrire biglietti gratis.

Nel frattempo però si rischia l'esatto opposto, a causa della Brexit. Un'uscita totale della Gran Bretagna dal mercato comunitario "farebbe inevitabilmente alzare le tariffe", avverte O' Leary.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nessun costo per volare con Ryanair: "Presto si viaggerà gratis"

BresciaToday è in caricamento